Milazzo, una petizione per salvare il 118. Il territorio fa fronte comune

Milazzo, una petizione per salvare il 118. Il territorio fa fronte comune

Redazione Tirreno

Milazzo, una petizione per salvare il 118. Il territorio fa fronte comune

Tag:

giovedì 07 Settembre 2017 - 08:40

Alle raccolte firme già avviate nei comuni di Torregrotta e Saponara si aggiunge adesso la petizione lanciata da giunta e consiglio a Milazzo. Il territorio fa fronte comune contro i tagli alla sanità.

Il comune di Milazzo contro i tagli alla sanità. Dopo l'incontro pubblico svoltosi venerdì scorso presso Palazzo d'Amico, arriva adesso la presa di posizione. Con 16 voti favorevoli, infatti, il consiglio comunale ha approvato una mozione di tutela del servizio delle ambulanze medicalizzate del SEUS 118.

Un importante passo avanti che si aggiunge alle numerose iniziative portate avanti su tutto il comprensorio tirrenico, prime fra tutte le petizioni popolari presentate nei comuni di Torregrotta e Saponara.

Nel documento approvato nel corso dell'ultima seduta consiliare viene contestata la decisione di privare il comune di Milazzo, con un bacino di circa 50.000 abitanti, di un servizio essenziale come quello del medico a bordo delle ambulanze, rischiando così di creare disagi e difficoltà non indifferenti.

Diversi gli interventi dei rappresentanti dei vari gruppi presenti alla seduta, che hanno dichiarato di non nutrire particolare fiducia sulle rassicurazioni ricevute dai deputati regionali e di essere pronti a mettere in atto nuove iniziative. Importante il passaggio che ha visto porre l'accento sulla necessità del mantenimento del PTE di Torregrotta.

L'incontro si è concluso con l'annuncio di una raccolta firme, prevista per sabato 9 settembre. I consiglieri comunali incontreranno presso Via Medici i cittadini che vorranno aderire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007