Il Genio Civile approva la variante al Prg. La soddisfazione di De Cola

Il Genio Civile approva la variante al Prg. La soddisfazione di De Cola

Il Genio Civile approva la variante al Prg. La soddisfazione di De Cola

Tag:

mercoledì 16 Marzo 2016 - 21:27

Per l’assessore all’Urbanistica si tratta di “una svolta nella storia dei piani della nostra città”. La variante dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale

La “Variante parziale di tutela ambientale” al Piano regolatore generale ha ottenuto il parere positivo del Genio Civile. Dopo uno scontro con l’amministrazione comunale, che aveva persino preannunciato un ricorso al Tar, tutto si è invece concluso con l’accordo tra le parti.

“Esprimo la mia soddisfazione da cittadino prima che da amministratore – dice l’assessore De Cola -. E’ un importante riconoscimento per il lavoro serio e continuo sviluppato dal Dipartimento Politiche del Territorio e un altro passo avanti verso l’approvazione di uno strumento che ha grande significato nell’Urbanistica messinese. La collaborazione tra istituzioni porta a risultati positivi e costruttivi per la città e delude i sapientoni che prontamente avevano decretato, e forse auspicato, la fine di uno strumento strategico per un vero e attuale sviluppo della città. La Variante rappresenta una svolta nella storia dei piani della nostra città e l’attenzione che ha suscitato anche a livello nazionale ne è la prova. L’impegno propositivo nel riassetto degli strumenti urbanistici dà i suoi frutti e porterà a risultati importanti, non solo per i possibili risultati sul piano occupazionale ma anche per l’immagine della città. Continueremo a lavorare condividendo con tutti principi e valutazioni, assumendoci, doverosamente, la responsabilità della scelta da sottoporre alla valutazione del Consiglio”.

4 commenti

  1. Sisi sempre la siamo

    0
    0
  2. Sisi sempre la siamo

    0
    0
  3. Attenzione a livello nazionale? Ma che dice? De Cola cerchi, se ci riesce, di spiegare bene cosa è questa variante…cioè niente. Magari organizzi una riunione urgente…..”domani mattina”. Poi questa ciofeka dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale…..chi dici? Mi immagino questi personaggi al vaglio….ma chi fa, si mancia?
    Pagella Di Cola: 3 (attenzionato….., ma non troppo); pagella Consiglio Comunale: voto -10 (vaglianti…postali).

    0
    0
  4. Attenzione a livello nazionale? Ma che dice? De Cola cerchi, se ci riesce, di spiegare bene cosa è questa variante…cioè niente. Magari organizzi una riunione urgente…..”domani mattina”. Poi questa ciofeka dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale…..chi dici? Mi immagino questi personaggi al vaglio….ma chi fa, si mancia?
    Pagella Di Cola: 3 (attenzionato….., ma non troppo); pagella Consiglio Comunale: voto -10 (vaglianti…postali).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007