Saitta lancia l’hashtag #RispettoMessina e si tira fuori dalle polemiche

Saitta lancia l’hashtag #RispettoMessina e si tira fuori dalle polemiche

Saitta lancia l’hashtag #RispettoMessina e si tira fuori dalle polemiche

Tag:

venerdì 04 Maggio 2018 - 09:46

Il candidato a sindaco del centrosinistra ritiene necessario abbassare i toni della campagna elettorale e auspica un confronto più sereno, che non trascenda nell’odio per l’avversario politico

In un post su Facebook, Antonio Saitta lancia l’hashtag #RispettoMessina e si tira fuori dalle polemiche (in particolare quelle che nelle ultime settimane hanno coinvolto soprattutto Bramanti e De Luca).

Il professore universitario ritiene necessario abbassare i toni della campagna elettorale e auspica un confronto più sereno: “Il confronto e la critica, reale o virtuale, non dovrebbero essere confuse con l'attacco personale, le ingiurie che possono trascendere ai limiti della diffamazione e l'odio per l'avversario”.

Ho auspicato, in un mio post l'1 maggio – continua il candidato a sindaco del centrosinistra. – una campagna più serena e responsabile verso la città, verso i cittadini, nel rispetto di chiunque aspiri ad amministrare il Comune nei prossimi cinque anni”.

Saitta poi ricorda il ruolo fondamentale dei giornalisti: “L'occasione – osserva – mi permette di ricordare il ruolo della stampa, pungolo attento, strumento di informazione corretta e veicolo essenziale per la circolazione di proposte. Un lavoro complesso, difficile, quello dei giornalisti che ogni giorno svolgono anche in situazioni di pericolo e in condizioni economiche spesso disagiate. Il loro contributo, sempre, e in particolare in questi mesi di campagna elettorale, è davvero importante, nel pieno rispetto dei ruoli, della loro professionalità e della libertà di stampa”, conclude l’esponente di centrosinistra.

E alla fine del post, appunto, #RispettoMessina, firmato Antonio Saitta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007