Necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Il materiale non è arrivato sul Corso sottostante grazie ad una rete posta preventivamente. L'avvocato Sergio Mastroeni: "Immediato l'intervento per la realizzazione di un ponteggio finalizzato a garantire massima sicurezza"
S. TERESA DI RIVA. Momenti di apprensione per il distacco di calcinacci da un balcone al quarto piano di un palazzo del centro, sul Corso Regina Margherita, a S. Teresa di Riva. Il materiale non è giunto in strada grazie alle reti di protezione che erano state già poste a livello preventivo.
Nel volgere di pochi minuti la Statale 114 è stata chiusa e sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, staccando le parti pericolanti, in modo da mettere lo stabile in sicurezza. Il distacco si è registrato intorno alle 10. Ultimata questa operazione la via principale di S. Teresa di Riva (peraltro questa sera palcoscenico della Notte Bianca) è stata riaperta al traffico veicolare.
“Si sta mettendo il palazzo nella massima sicurezza – ha spiegato nel pomeriggio l’avvocato Sergio Mastroeni, amministratore del condominio – attraverso un ponteggio ed una struttura paramassi. La situazione – ha aggiunto Mastroeni – è sotto controllo e prestissimo partiranno i lavori che riguarderanno l’intero prospetto”. Al piano terra del palazzo, tra l’altro, sorge un bar molto frequentato.