Ugl Autostrade: “Il Cas è in costante declino, e nessuno se ne occupa-

Ugl Autostrade: “Il Cas è in costante declino, e nessuno se ne occupa-

Ugl Autostrade: “Il Cas è in costante declino, e nessuno se ne occupa-

giovedì 15 Novembre 2007 - 10:40

Il Consorzio Autostradale Siciliano è ancora nell’occhio del ciclone; la federazione provinciale dell’Ugl Autostrade fa sapere, infatti, che, “mentre le sigle sindacali continuano a porre questioni ormai annose, l’Amministrazione continua, a distanza di sei mesi dal suo insediamento, a non varare quel piano di rilancio dell’ente che appare condannato ad un continuo declino.

Nessuno, dunque, si interroga su temi fondamentali relativi alle emergenze attuali e future. Restano così irrisolti i temi della sicurezza della rete autostradale, dell’inefficienza dei servizi alla clientela, della obsolescenza degli impianti, della sicurezza sul lavoro e della necessaria riqualificazione del personale. Oggi il Consorzio Autostrade Siciliane è ben lontano da standard qualitativi accettabili, propri di società autostradali evolute.

Deludente si è rivelato l’incontro con la Presidenza del Consorzio, alla quale abbiamo consegnato

i tabulati dell’abnorme monte ore di lavoro straordinario il cui utilizzo è sistema consolidato di consenso all’interno dell’Ente, chiedendo di intervenire soprattutto per dare respiro a al macro-decifit aziendale.

Abbiamo, infine, chiesto segnali concreti anche circa l’abbattimento dei costi del contenzioso che l’Ente in questi anni ha lasciato -lievitare- incomprensibilmente senza conciliarne uno con gli strumenti che le norme di legge e regolamentari consentono-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007