Il Rotaract Club Messina, presieduto dalla dottoressa Maria Ludovica Carerj ha svolto un’attività di clown therapy presso il reparto di Pediatria del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.
I soci dello storico club service cittadino hanno trascorso un pomeriggio con i piccoli pazienti dell’azienda ospedaliera intrattenendosi con loro in vari giochi, disegnando e colorando.
“Far sorridere un bambino, anche per pochi minuti, facendogli per un attimo dimenticare i problemi è sempre un’emozione indescrivibile e che non ha prezzo” dichiarano soddisfatti i giovani rotaractiani.
Tra i soci, erano presenti Maria Ludovica Carerj, Violetta Squadrito, Lydia Broccio, Marcello Dattola, Valeria Dattola, Federica Genitori, Antonio Nicocia e Vittorio Tumeo. L’attività è stata organizzata grazie alla disponibilità e alla sinergica collaborazione con il Policlinico Universitario nelle persone dei professori Carmelo Salpietroe Filippo De Luca.
Soddisfatti dell’iniziativa anche i familiari dei piccoli pazienti che hanno gratificato i volontari con sinceri apprezzamenti. Il Rotaract non è nuovo a iniziative di solidarietà e volontariato in senso lato, svolgendo anche attività di servizio presso la Mensa di S. Antonio e di cura delle aree verdi, come dimostra il progetto di riqualificazione della Villa Quasimodo.