Un giorno di clown therapy e sorrisi per i bimbi del Policlinico

Un giorno di clown therapy e sorrisi per i bimbi del Policlinico

Francesca Stornante

Un giorno di clown therapy e sorrisi per i bimbi del Policlinico

Tag:

venerdì 01 Marzo 2019 - 10:33

Il Rotaract Club Messina, presieduto dalla dottoressa Maria Ludovica Carerj ha svolto un’attività di clown therapy presso il reparto di Pediatria del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina. 

I soci dello storico club service cittadino hanno trascorso un pomeriggio con i piccoli pazienti dell’azienda ospedaliera intrattenendosi con loro in vari giochi, disegnando e colorando.

Far sorridere un bambino, anche per pochi minuti, facendogli per un attimo dimenticare i problemi è sempre un’emozione indescrivibile e che non ha prezzo” dichiarano soddisfatti i giovani rotaractiani.

Tra i soci, erano presenti Maria Ludovica Carerj, Violetta Squadrito, Lydia Broccio, Marcello Dattola, Valeria Dattola, Federica Genitori, Antonio Nicocia e Vittorio Tumeo. L’attività è stata organizzata grazie alla disponibilità e alla sinergica collaborazione con il Policlinico Universitario nelle persone dei professori Carmelo Salpietroe Filippo De Luca.

Soddisfatti dell’iniziativa anche i familiari dei piccoli pazienti che hanno gratificato i volontari con sinceri apprezzamenti. Il Rotaract non è nuovo a iniziative di solidarietà e volontariato in senso lato, svolgendo anche attività di servizio presso la Mensa di S. Antonio e di cura delle aree verdi, come dimostra il progetto di riqualificazione della Villa Quasimodo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007