Svincolo Val d'Agrò, "Lavori appaltati entro la fine del prossimo anno"

Svincolo Val d’Agrò, “Lavori appaltati entro la fine del prossimo anno”

Gianluca Santisi

Svincolo Val d’Agrò, “Lavori appaltati entro la fine del prossimo anno”

Tag:

martedì 06 Ottobre 2020 - 18:47

Riunione operativa a S. Teresa con i tecnici incaricati della progettazione. L'ottimismo del sindaco Lo Giudice: "Entro un mese la proposta definitiva"

S. TERESA – La progettazione dello svincolo autostradale “Val d’Agrò – S. Teresa di Riva” va avanti. Nei giorni scorsi, in municipio si è tenuta una riunione operativa (nella foto) con i professionisti incaricati di redigere gli elaborati tecnici. L’incarico per i servizi di ingegneria e direzione lavori, per una somma superiore al mezzo milione di euro, era stato affidato lo scorso febbraio ad una società di Pescara.

“Abbiamo verificato l’ipotesi progettuale proposta – ha dichiarato il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – evidenziando alcuni correttivi quantomai necessari per riuscire ad ottimizzare e migliorare la soluzione definitiva”. Il primo cittadino ha dettato i tempi verso la realizzazione dell’opera.

“Adesso – ha aggiunto Lo Giudice – si procederà con ulteriori sopralluoghi e rilievi al fine di avere una situazione puntuale. E il 13 novembre, casualmente il giorno del mio compleanno, avremo la proposta progettuale definitiva con le correzioni richieste, da sottoporre all’acquisizione dei pareri e quindi pronta per essere mandata in gara”.

Lo Giudice è ottimista: “Entro il 31 dicembre 2021 – ha concluso – riusciremo ad aver individuato l’impresa che realizzerà anche questa importante opera, fondamentale per il nostro territorio”.

Il nuovo svincolo sulla A18 Messina-Catania, denominato “Val d’Agrò – S. Teresa di Riva”, costerà circa 12 milioni di euro ed è finanziato con i fondi del masterplan della Città Metropolitana di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007