Polizia municipale, dove sei? Tocca al sindaco affrontare l'emergenza

Polizia municipale, dove sei? Tocca al sindaco affrontare l’emergenza

Marco Olivieri

Polizia municipale, dove sei? Tocca al sindaco affrontare l’emergenza

Tag:

mercoledì 27 Dicembre 2023 - 08:16

Messina. Alle carenze d'organico si è aggiunta una gestione travagliata nel periodo natalizio e non è stata messa una limitazione alle ferie

MESSINA – Polizia municipale: una travagliata gestione nel periodo natalizio. Non bastano le carenze d’organico, con “150 agenti idonei ai servizi viabili, compresi i 39 precari (in origine 46, n.d.r.)”, come ricordava di recente il precedente comandante, Stefano Blasco, a giustificare alcuni pasticci. Dal caos durante la giornata d’avvio sulla nuova mobilità, ancora un obiettivo lontano, a una scarsa presenza nel territorio. In più, quest’anno, secondo indiscrezioni, non è stata posta la consueta limitazione alle ferie e ai permessi durante le feste.

E la politica dov’è? Tocca all’amministrazione Basile affrontare l’emergenza, in attesa del concorso per 100 nuovi agenti. Quanto al supporto tecnologico, la polizia municipale di Messina ha già due droni autorizzati e abilitati Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile). Ma, in primis, ci vuole una risposta “umana” in termini di gestione e organizzazione della viabilità da parte del sindaco e del nuovo comandante Cannavò.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Signor OLIVIERI, forse non é chiaro…a Messina potrebbero esserci anke 1000 vigili ma non cambierà nulla se non cambia la “mente” dei messinesi. É inutile prendersela con le istituzioni (fermo restando la carenza di organico del Corpo) se il messinese medio (cioè TUTTI) non sono avvezzi alla CIVILTÀ! É una questione di CULTURA che evidentemente non c’è…e LEI lo potrà notare, se non ancora fatto, facendosi un ricca passeggiata nella sua città. Nessuno rispetta nulla…l’importante é piangere e mai collaborare con le istituzioni. In un mondo perfetto (quindi se tutti rispettassero le regole MA NON É IL CASO DI MESSINA) non ci sarebbe bisogno di nemmeno un vigile.

    11
    12
  2. Questa gestione schizzofrenica del corpo è anomala.
    Il rapporto tra la sindacatura ed i vigili è sempre stato strano sin dai tempi di De Luca che amava usarli come pretoriani e che con il vecchio Ferlisi litigò di brutto perdendo per altro in tribunale visto che il comandante venne reintegrato dal tribunale del lavoro se ricordo bene.

    12
    4
  3. Dovrebbero cambiare atteggiamento due elementi di tutta questa storia: la polizia municipale e i messinesi che dovrebbero acquisire un grado di civiltà che in questo momento è puramente utopistico.

    11
    1
  4. 150 agenti idonei ai servizi viabili, compresi i 46????
    Ma dove sono???

    10
    3
  5. Basile usa la polizia municipale come un giocattolo. Intanto con una macchina della polizia municipale di messina rubata con lampeggiante e palette hanno fatto una rapina a Giarre. Cosa è stato fatto? È normale farsi rubare una vettura di polizia, dott. Barile?

    11
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007