Il sindaco: “Soddisfazione e gioia per la nascita del gruppo che, attraverso l'opera dei volontari, potrà garantire tutela e ausilio in difesa dei più deboli e del nostro territorio”
MALVAGNA – Giornata importante per la comunità malvagnese. Ieri è stato tagliato il nastro della sede della delegazione di Protezione civile, alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose. Nasce così, nei locali messi a disposizione dal Comune, in via Perigliosa, la “casa” dei volontari dell’Organizzazione europea coordinamento nazionale Volontariato sociale. L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza dei presidenti di delegazione, intervenuti dalle diverse province siciliane, dei dirigenti del sodalizio, con in testa il presidente nazionale, Salvatore Zito e del presidente di delegazione, Luca Maximilian Brunetto.
“Grande soddisfazione e gioia – commenta il sindaco di Malvagna, Nino Panebianco – per la nascita del gruppo di Protezione Civile, che attraverso la preziosa opera dei volontari potrà garantire tutela e ausilio in difesa dei più deboli e del nostro territorio”.
“Siamo contenti di questa nuova realtà – commenta l’assessore al ramo e vice sindaco, Maria Pina Cunsolo – che rafforza, nel nostro territorio, la consapevolezza dell’importanza della protezione civile, quale strumento prezioso per l’intera collettività”.
Presenti alla cerimonia, oltre ai volontari che hanno ricevuto i tesserini e le divise, il comandante della stazione carabinieri, il parroco don Daniele Turrisi, il presidente del Consiglio comunale Rosa Canonaco e i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, oltre a numerosi cittadini.