Tutto pronto per la “Giornata Sanitaria” che vedrà tra i protagonisti i giovani dell’istituto comprensivo Torregrotta. Tra i principali temi trattati la gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare.
Una giornata per discutere di sanità, gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare e sensibilizzare sul tema. Nel torrese l’appuntamento è fissato per l’1 dicembre, con un iniziativa che si rivolge principalmente ai giovani coinvolgendo i ragazzi delle classi 4° e 5° elementare dell’istituto comprensivo “Torregrotta”.
L’iniziativa, promossa dalla presidenza del consiglio comunale nell’ambito del progetto “Io amo il mio cuore”, avrà inizio alle 8.30 presso i locali del plesso scolastico di Crocieri e vedrà la presenza di numerosi esperti del settore. Previste, inoltre, lezioni di primo soccorso e di utilizzo del DAE (Defibrillatore automatico esterno) rivolte ai genitori degli alunni a seguito delle quali saranno rilasciati brevetti Cemedis (Centro Mediterraneo di Simulazione).
Alle 16.30 approfondimenti in aula consiliare, con il convegno “Ruolo e formazione del Laico nella gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare per il comune di Torregrotta”. Interverrà Salvatore La Rosa, docente di BLS e ACLS di AHA (American Heart Association).