Il suo elisir di lunga vita? Il lavoro e l’amore per la famiglia
MOJO ALCANTARA – 101 e non sentirli. Questa è la frase sulla torta di Vincenzo Scarpignato, il nonnino ultracentenario che ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 101 anni. Originario del comune di Motta Camastra ha tagliato il traguardo dei 101 anni nella residenza per Anziani “Suor Nazarena Majone” di Mojo Alcantara dove ormai l’anziano risiede da qualche tempo.
Il nonnino ancora lucido, nel rispetto delle normative anti covid, ha festeggiato con i parenti più stretti ( pochissime persone) e con la presenza del Direttore della residenza per anziani, il dott. Gaetano Strazzeri che opera nel settore da più di venti anni con in attivo attualmente due residenze per Anziani di cui una a Gravà, frazione del comune di Castiglione di sicilia.
“ E’ stato per me un evento davvero emozionante – spiega Strazzeri – aver condiviso questo momento con il bisnonno che ha compiuto 101, ancora abbastanza lucido. Un uomo che nel corso della propria vita ha saputo coniugare al meglio i valori più significativi e importanti come il lavoro e la famiglia”.
Scarpignato, nativo di Motta Camastra ha partecipato al secondo conflitto mondiale. Il suo elisir di lunga vita? Il lavoro e l’amore per la famiglia, in questo modo il simpatico nonnino ha dato appuntamento al prossimo anno. (Filippa Farfaglia)