La scuola nebroidea scrive a Papa Francesco e sarà ricevuta in Vaticano. Da tutta Italia le scuole primarie scrivono a Papa Francesco. Il Santo Padre riceverà 1105 alunni in udienza il 14 Maggio 2014
Sono 525 le lettere che gli alunni delle scuole primarie, una classe perogni Regione Italiana, hanno indirizzato a Papa Francesco nell’ambito della collana editoriale “Caro Papa ti Scrivo…” dell’associazione Cultura&Solidarietà di Milano. Le lettere sono raccolte in un volume che il 14 maggio sarà consegnato al Pontefice che ha deciso di incontrare direttamente i ragazzi per rispondere alle loro domande.
Da Aosta alla Sicilia destinazione San Pietro – È stato accolto con grande entusiasmo quest’ultima iniziativa di Cultura&Solidarietà, associazione che ha già coinvolto il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio ed il Sindaco di Milano, Pisapia, in progetti editoriali che avvicinano i bambini al mondo delle istituzioni. Così quest’ultimo lavoro ha coinvolto le scuole di tutto lo stivale, una per regione, dalla Valle d’Aosta a Lampedusa. Per la Sicilia hanno partecipato le scuole di Torrenova e Lampedusa, l’Istituto Comprensivo del Comune nebroideo e l’Istituto Omnicomprensivo “Pirandello” del Comune isolano.
Le lettere – Non è sfuggito ai ragazzi il calore e la semplicità trasmessi dal Pontefice argentino. Tanto che molti dei ragazzi scrivono al Papa definendolo <
<
La prefazione al volume è stata curata dal Prof. Fulvio Scaparro. Il 14 maggio in un incontro con il Papa molte delle domande troveranno una risposta.