Il bando scadrà il prossimo 23 settembre. 8171 le figure da inserire in tutta Italia come addetti all'ufficio del processo. Soddisfatto il deputato messinese del m5s
“Sono 148 i posti assegnati al Distretto della Corte di Appello di Messina nell’ambito del bando per l’assunzione di 8171 giuristi addetti all’ufficio del processo”. A dichiararlo è stato Francesco D’Uva, deputato messinese del Movimento 5 stelle, che ha voluto così allertare la cittadinanza su questa opportunità. “I vincitori”, ha continuato D’Uva, “saranno assunti con contratti a tempo determinato, finanziati con i fondi del PNRR, e avranno una durata di circa tre anni. L’obiettivo è estendere l’Ufficio del processo a tutti i distretti: si rafforzano così gli uffici giudiziari supportando i magistrati nelle attività propedeutiche e collaterali alla decisione”.
Si tratta di “un’occasione importante per migliaia di giovani e per i tribunali italiani”, ha continuato il deputato, “un’opportunità possibile grazie ai fondi del Next Generation Eu e a chi ha fortemente voluto questo strumento, primo fra tutti Giuseppe Conte, per la ripresa dell’Italia e dell’Europa”. Sarà possibile partecipare al bando fino al prossimo 23 settembre. Restano poco meno di una cinquantina di giorni, quindi, per tentare di sfruttare questa opportunità.
Ma quale Conte,se non c’era Draghi vi attaccavate tutti al tram !