sabato 14, domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22, un appuntamento ormai noto a livello locale e regionale che da molti anni richiama gli amanti delle genuinità tipiche autunnali e della calda ed accogliente atmosfera del borgo di Fiumedinisi
Nei prossimi due fine settimana di novembre – sabato 14, domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22 – si svolgerà a Fiumedinisi la quindicesima edizione della sagra dei prodotti tipici “Capricci d’autunno”, un appuntamento ormai noto a livello locale e regionale che da molti anni richiama gli amanti delle genuinità tipiche autunnali e della calda ed accogliente atmosfera del borgo di Fiumedinisi. Gli stand per la degustazione e vendita dei prodotti tipici (carni, formaggi, salumi, maccheroni e piatti caldi, noci, castagne, frutti di stagione, marmellate, olio, vino ecc.) apriranno alle ore 17.00 di sabato e alle ore 10.00 di domenica.
“Ad allietare le giornate in cui si svolgerà la manifestazione – ha dichiarato il sindaco Alessandro Rasconà – vi saranno tanta musica popolare, gli spettacoli del Gruppo Folk Val di Nisi “I canterini ciuminisani” e giochi ed animazione per i più piccoli. Inoltre sarà possibile visitare le chiese principali, il Santuario Maria SS. Annunziata e la Chiesa di S. Pietro, ed i caratteristici vicoli del centro storico. Si porta a conoscenza, infine, che è disponibile per smartphone e tablet l’App “Comune di Fiumedinisi”, uno strumento utile per conoscere tutte le informazioni sull’ente locale ed il suo territorio, inclusi gli eventi e le iniziative in programma durante l’anno”.
La Giunta Municipale, con delibera n. 149 del 2 novembre, ha stanziato la somma di 6 mila euro per l’organizzazione dell’evento. La manifestazione mira “alla valorizzazione della vocazione agri-turistica del territorio di Fiumedinisi, con lo specifico obiettivo di promozione dei prodotti agricoli di coltura e di allevamento e di gastronomia locale, anche mediante la loro preparazione, degustazione e vendita”.