Alle 16.30, sarà trattato il tema del miracolo alla luce dei documenti e del suo significato attuale per l’area dello Stretto
Proseguono gli appuntamenti per il 550esimo anniversario del prodigioso attraversamento dello Stretto di Messina, compiuto da San Francesco di Paola.
Domani e sabato, 16 e 17 maggio, con inizio alle ore 16.30 nella cappella di Santa Maria all’Arcivescovado il Convegno di Studio. Partecipazione straordinaria l’Arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, mons. Giuseppe Fiorini Morosini. Durante la lectio magistralis sarà trattato il tema del miracolo alla luce dei documenti e del suo significato attuale per l’area dello Stretto. Al termine l’inaugurazione dell’esposizione di incisioni, riproduzioni, libri ed opere d’arte, realizzata in collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele e la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”.
L’iniziativa è promossa dal Comitato “Miracolo dello Stretto. Messina 2014”, la parrocchia Santa Maria dell’Arco e la Confraternita San Francesco di Paola.