200 eventi per il Natale a Messina. "Pericolo assembramenti"

200 eventi per il Natale a Messina. “Pericolo assembramenti”

Redazione

200 eventi per il Natale a Messina. “Pericolo assembramenti”

mercoledì 15 Dicembre 2021 - 09:10

L'allarme del circolo Pd della IV Municipalità

“Siamo molto preoccupati per l’impennata dei contagi in città, ultima, lo ricordiamo, tra i capoluoghi siciliani per numero di vaccinazioni”. Lo dice Armando Hyerace, in qualità di coordinatore del circolo Pd della Iv Municipalità.

“Stante la situazione, chiediamo all’Amministrazione comunale di rivedere il piano di eventi natalizi programmato, come peraltro stanno facendo in queste ore diversi Comuni siciliani. Duecento eventi (di cui otto concerti in piazza) concentrati in meno di un mese rischiano, a condizioni date, di avere un effetto moltiplicatore micidiale per l’aumento dei contagi, con tutte le conseguenze fortemente negative che ciò comporterebbe sia a livello sanitario che economico. Eppure, l’aumento dei contagi nel periodo natalizio era stato abbondantemente previsto e avrebbe dovuto spingere l’Amministrazione ad un uso più ponderato e meno frenetico delle risorse a disposizione, destinate, peraltro, alla ripresa economica dei territori nel lungo termine e non per finanziare manifestazioni come quelle in programma, la cui ricaduta sull’indotto è del tutto discutibile e, comunque, da verificare scrupolosamente. Del resto, se nessuna città d’Italia ha organizzato una tale concentrazione di eventi in questo delicato periodo un motivo ci sarà: non si tratta, certamente, di incapacità degli altri amministratori locali ma solo di maggiore (e condivisibile) prudenza e visione di questi ultimi. Si intervenga, pertanto, al più presto senza attendere oltre”.

5 commenti

  1. Dai sondaggi su base demoscopica facebook si è accertato che il sentire comune circa il covid e’ cambiato.
    La politica ammicca e si adegua.

    4
    5
  2. Ogni tanto viene fuori qualcuno che vorrebbe che stessimo ancora chiusi in casa per chissà quanto tempo. La gente è stanca e ha bisogno di ricominciare a VIVERE ! Si può fare in sicurezza.

    9
    20
  3. CERCHIAMO di NON PERDERE la ZONA BIANCA perché con reiterati comportamenti SBAGLIATI finiremo col perderla 😡😤….i contagi CI SONO e non sono in diminuzione e perché rischiare facendo baldoria con gli assembramenti come è successo all’inaugurazione dell’ 🌲 e della RUOTA? FINALMENTE siamo liberi di girare per le STRADE dopo le RESTRIZIONI PATITE , quindi ,ci dovrebbe BASTARE francamente😤😖😡 ……. dai comportamenti che vedo sembra che la gente si sia DIMENTICATA del Covid….parecchi ,agli ingressi non si misurano più temperatura , NIENTE igiene mani,non c è distanziamento nei negozi e supermercati, alcuni non hanno mascherina o la tengono abbassata😡…..non si fa tesoro di ciò che DOVEVAMO IMPARARE e CONTINUARE a FARE…. RICOMINCIARE A VIVERE non significa comportarsi da INCOSCIENTI😤…. proprio per il RIGUARDO alla VITA nostra e degli altri DOVREMMO CAPIRE l’IMPORTANZA di cosa è VERAMENTE NECESSARIO per continuare a tutelarci contro il Covid.

    2
    0
  4. Nstwviva il duce 15 Dicembre 2021 20:57

    Forse come in altre parti in italiane, deve intervenire la regione e annullare tutto non credo che sia salutare creare tutti questi assembramenti.

    5
    0
  5. Il discorso è sempre il solito. Ci vuole molta più sicurezza,bisognerebbe entrare nelle zone delimitate con green pass e tampone,per limitare al minimo il contagio. Bisogna prendere sempre più precauzioni. Specialmente chi lavora a contatto diretto, specialmente con bambini e anziani. Ci sono al solito locali, che fanno affollare le persone ai tavoli fuori, senza preoccuparsi degli assembramenti, fregandosene della distanza di sicurezza.. Ma non solo fuori,in altri addirittura fanno anche fumare dentro (quindi fumano,senza mascherina, 40..50 persone ammassate in una stanza abbastanza piccola). Ma stiamo scherzando??! Ci vuole senso civico, rispetto, per le altre persone. Organizzano appunto, eventi, con autorità e personalità,dove la mascherina è optional. Poi non lamentiamoci se ci chiudono e mettono l’obbligo del vaccino e della mascherina anche in bagno. Continuano ad esserci feste e festini…senza alcun controllo,in ville private. Oltretutto Con le imminenti giocate a carte e le serate in Piazza, il rientro dalle grandi città dei nostri concittadini emigrati. A tutto ciò, c’è da aggiungere anche il discorso migranti. Arrivano sempre in massa! Scappano in ogni caso da navi e centri accoglienza. Normale che non riusciremo mai ad arrestare il contagio. Sicuramente torneranno ad aumentare i contagi. Non “ni lamintamu poi”!!! Perché poi improvvisamente diventate tutti osservanti delle regole, puntando il dito contro qualcuno.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007