“Un po’ di respiro per i nostri Enti locali”.
“Grazie al decreto Rilancio, approvato definitivamente solo un paio di settimane fa, il Governo ha stanziato quasi 19 milioni di euro in favore dei Comuni della provincia di Messina e oltre 3,5 milioni di euro alla Città Metropolitana di Messina, ad integrazione delle minori entrate causate dalla pandemia da Covid-19.
Enti locali in primo piano
“Un po’ di respiro per i nostri Enti locali. Sono orgoglioso di avere contribuito, con la mia attività di parlamentare, a raggiungere anche questo traguardo. Misure doverose nei confronti di una componente fondamentale del sistema paese come gli Enti locali, che adesso devono più che mai rivestire un ruolo di primo piano nelle politiche di rilancio” dichiara Pietro Navarra.
Un ulteriore finanziamento
“Nel prossimo decreto che il Consiglio dei Ministri varerà a breve, a seguito dello scostamento votato alla Camera dei Deputati qualche giorno fa, i Comuni e le Città metropolitane beneficeranno, tra l’altro, di un ulteriore finanziamento pari a oltre 4 miliardi di euro. Il Governo mira così a soddisfare integralmente le richieste dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci)” conclude.