Presentato il programma dell’iniziativa che si svolgerà questo weekend in città. Grande soddisfazione espressa dai vertici del Pd messinese e dal commissario provinciale che ha anche risposto a chi nei giorni scorsi ha polemizzato proprio sull’evento.
"Siamo orgogliosi di ospitare a Messina la Festa Nazionale della Pubblica Amministrazione e Innovazione". Con queste parole, Ernesto Carbone, commissario del partito provinciale del PD, ha esordito nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nazionale che si svolgerà dal 23 al 25 settembre in città.
Tre giorni di dibattiti, incontri, proposte che vedranno la presenza di ospiti illustri. Infatti, la Festa della P.A. prenderà avvio venerdì 23 con inizio alle 19 presso il Giardino Corallo, alla presenza di Marianna Madia, ministro della Pubblica Amministrazione, Luisa Todini, presidente di Poste Italiane e il messinese Filippo Arena dell’Antitrust, che parteciperanno ad un dibattito moderato dal vicedirettore del TG2,Stefano Marconi. Nel pomeriggio di sabato, invece, si svolgeranno due incontri organizzati dal gruppo consiliare del Pd dal tema “Finanza e economia negli enti locali”,e a seguire l’incontro organizzato dai giovani del partito democratico dedicato alle start up e all’innovazione. La Festa Nazionale si concluderà domenica con la presenza del vice segretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini che verrà intervistato dal giornalista Lino Morgante.
Dopo aver presentato nel dettaglio il programma dell’iniziativa nazionale, il commissario provinciale ha risposto anche a chi nei giorni scorsi aveva polemizzato con la decisione di organizzare la festa nazionale proprio nella città dello Stretto. “Una grande occasione- ha affermato Carbone- per la città di Messina per riuscire a riconnettere il Partito Democratico con la gente, per dimostrare che il partito non è più ostaggio di chi per molto tempo l’ha considerato esclusivamente cosa propria. Nell’ultimo anno il partito ha dimostrato di essere sempre più presente all’interno delle dinamiche cittadine, come dimostra il rientro di Messina nel Masterplan”.
Come garantito da Sergio Boccadutri, tesoriere del partito provinciale, l’iniziativa sarà interamente finanziata dalla segreteria nazionale, che nei prossimi giorni renderà note anche tutte le spese sostenute per l’organizzazione. Inoltre, ha annunciato l’apertura della nuova sede del Pd nel centro cittadino.
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE? CI SAREBBE DA PARLARE MOLTISSIMO PER STIPENDIFICI E AMICIZIE
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE? CI SAREBBE DA PARLARE MOLTISSIMO PER STIPENDIFICI E AMICIZIE