Autorità civili, militari e religiose, oltre a scuole e associazioni, saranno di fronte Palazzo Zanca per il 78esimo anniversario della Liberazione
MESSINA – Tutto pronto per il 78esimo anniversario della Liberazione. Il 25 Aprile si festeggerà ancora una volta in Piazza Unione Europea, con la consueta cerimonia della deposizione di corone d’alloro al monumento ai Caduti. Si partirà alle 10 e parteciperanno autorità civili, militari e religiose, oltre alle associazioni combattentistiche e d’arma e gli istituti scolastici.
Si renderà onore al gonfalone della città di Messina, decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare, Medaglia d’Oro al Valor Civile e Croce di Guerra al Valor Militare, oltre che a quello della Città metropolitana di Messina, al medagliere del Nastro Azzurro e ai vessilli e labari delle associazioni.
L’italia l’unico Stato al mondo a festeggiare una sconfitta, in Germania anche loro diciamo sono stati liberati da una dittatura, ma loro non festeggiano a fine aprile, almeno sono più coerenti.