Le dinamiche esatte del sinistro sono ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Municipale.
E’ stato operato in nottata e poi trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Policlinico il giovane di 15 anni che, ieri pomeriggio, è rimasto vittima di un incidente avvenuto lungo lo stradone dei Colli che conduce a Portella Castanea.
Il ragazzo è adesso tenuto sotto strettissima osservazione e le sue condizioni sono state dichiarate gravi. Le dinamiche esatte del sinistro sono ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Municipale a cui adesso è affidato il delicato compito di capire come mai, ieri intorno alle 15.30, la Mercedes bianca guidata dal padre del 15enne abbia sbandato per poi urtare contro il muretto dello stradone, romperlo e finire giù nella scarpata dopo un volo di quasi 5 metri.
A rimanere feriti, nel drammatico impatto, tutti coloro che si trovavano all’interno della vecchia berlina, tra cui lo stesso conducente e altri due giovani passeggeri. Per estrarre i feriti dalle lamiere è stato necessario anche l’intervento dei vigili del Fuoco di Messina che, con le corde, si sono calati nella scarpata per tirare su i ragazzi e l’uomo.
Le condizioni più gravi sono risultate subito quelle del quindicenne, immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico di Messina dove i medici gli hanno riscontrato diverse fratture ed un trauma cranico. Gli altri due giovani sono stati invece trasferiti all’ospedale Papardo, ma non sono in pericolo di vita.
Veronica Crocitti