Il 28 dicembre alle ore 17 la famiglia Gargano si esibirà all'insegna della tradizione con l'Opera dei Pupi. Il 2 gennaio invece al Teatro Antico alle ore 11 l'Ouverture 2014 Concerto di Capodanno
Due gli appuntamenti di Taormina Arte per la programmazione di Natale 2013. Il 28 dicembre ore 17.00, nella sala Teatro San Giorgio, Natale a Taormina all’insegna delle tradizioni con l’Opera dei Pupi della Famiglia Gargano. In scena i noti paladini di Francia che combattono contro i personaggi più popolari delle favole e dei miti popolari. Gli spettacoli della famiglia Gargano, la più antica famiglia di pupari di Messina, infatti, pur rimanendo entro i canoni classici dell’Opera dei Pupi, vengono arricchiti da elementi di modernità come effetti scenici e musicali e il repertorio spazia dal tipico repertorio cavalleresco del ciclo dei Reali di Francia al mito greco e al mondo delle favole.
Il 2 gennaio 2014 Taormina Arte brinda all’anno nuovo con un concerto mattutino alle ore 11 nella splendida cornice del Teatro Antico, organizzato insieme all’Accademia Musicale di Palermo. “Ouverture 2014 Concerto di Capodanno” vedrà le pagine più belle di alcuni tra i più famosi autori italiani e europei: Verdi, Proch, Ponchielli, Rossini, Strauss e Tchaikovsky eseguite dalla Sinfonica Siciliana, diretta da Wiktor Bockman, con la partecipazione straordinaria della soprana Gulnara Nasinova. Un’atmosfera magica diventata ormai una tradizione, un gioioso concerto di Capodanno, con i più classici e conosciuti brani di valzer, polke e mazurche.
Inoltre alla Biblioteca Comunale di Taormina per tutte le feste natalizie è aperta la mostra dei manifesti di Taormina Arte dal 1983 ad oggi. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (eccetto il lunedì) con entrata gratuita, vuole celebrare i trent’anni di attività del festival raccontati attraverso un’accurata selezione dei più significativi manifesti e locandine degli spettacoli che hanno fatto la storia del più noto festival del Meridione.