Il corteo religioso partirà alle ore 18 da piazza Duomo e l’ amministrazione comunale ha adottato alcuni provvedimenti viari
I messinesi sono pronti celebrare la festa della Madonna della Lettera, protettrice della città di Messina. Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale processione del simulacro in argento, opera dello scultore messinese Lio Gangeri, niellata dal romano Pietro Calvi.
Il corteo religioso, che partirà alle ore 18 da piazza Duomo, percorrerà corso Cavour, le vie Tommaso Cannizzaro e Garibaldi, carreggiata lato monte, via I Settembre e piazza Duomo. Pertanto sarà vietato il transito, per il tempo strettamente necessario al passaggio della statua argentea della Madonna, sul corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Duomo e via Tommaso Cannizzaro; e nelle vie Tommaso Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi; Garibaldi, carreggiata lato monte, tra le vie T. Cannizzaro e I Settembre, e I Settembre, tra via Garibaldi e piazza Duomo.
L’amministrazione comunale ha adottato alcuni provvedimenti viari.
Dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nell’area di parcheggio degli autobus, compresa tra piazza Duomo e il corso Cavour, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie C. Battisti e Garibaldi.
Per consentire il passaggio della processione, saranno aperti i varchi, con rimozione dei paletti dissuasori, in piazza Duomo, lato via I Settembre e corso Cavour e, dalle 16 sino a circolazione normalizzata su indicazioni della Polizia Municipale, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo.
Inoltre in via Comunale, a Camaro Superiore, per l’accensione dei giochi pirotecnici nello spazio antistante l’edicola della Madonna della Lettera, dalle 13 alle 14, saranno vietati la sosta, il transito veicolare e pedonale, per un raggio di 30 metri dal punto in cui saranno posizionati i fuochi d’artificio.