Coltivava droga nella mansarda di casa
I carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 36enne di Messina, noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Dopo alcuni servizi di osservazione, i militari dell’Arma hanno perquisito la casa del 36enne scoprendo che, nella mansarda, l’uomo aveva allestito una mini coltivazione di droga e deteneva circa 2,780 kg di marijuana in essiccazione già provvista di infiorescenze, quattro confezioni, per un totale di 77 grammi, della medesima sostanza stupefacente, già pronte per essere cedute e, su un tavolo, tutto il necessario per il confezionamento della droga: una macchina da sottovuoto, un bilancino di precisione, altro materiale per la preparazione delle confezioni di droga nonché la somma di 260 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La droga, il materiale trovato e il denaro sono stati sequestrati. All’esito dell’udienza di convalida, per il 36enne, in attesa di giudizio definitivo, sono scattati gli arresti domiciliari.