"3 Pani" Gambero Rosso, premio anche per il messinese Roberto Briguglio in Brianza

“3 Pani” Gambero Rosso, premio anche per il messinese Roberto Briguglio in Brianza

Giuseppe Fontana

“3 Pani” Gambero Rosso, premio anche per il messinese Roberto Briguglio in Brianza

Tag:

domenica 25 Giugno 2023 - 08:58

Partito da Nizza ormai diversi anni fa, l'anno scorso era stato premiato come "Locale dell'anno": "Siamo soddisfatti, miriamo all'eccellenza"

BRIANZA – Era stato già incoronato “Locale dell’anno” da Gambero Rosso durante la scorsa estate. Ora può godersi un altro successo: la sua panetteria, “Cerere – L’Atelier del Pane”, è una delle 61 in tutta Italia ad aver ricevuto i “3 Pani”, il massimo punteggio possibile all’interno della “Guida pane & panettieri d’Italia 2024” del Gambero Rosso. Roberto Briguglio, partito da Nizza verso la Brianza ormai da diversi anni, continua a conquistare il pubblico e gli esperti con la sua arte della panificazione. In Sicilia i premiati sono stati 4 su 61: a Messina soltanto il panificio di Francesco Arena.

La soddisfazione di Roberto Briguglio: “Emozionati e sorpresi”

Da Triuggio, in provincia di Monza e Brianza, Roberto racconta: “È stata sicuramente una grandissima emozione ricevere questo riconoscimento e rientrare tra i migliori panificatori d’Italia. Dopo aver ricevuto il riconoscimento l’anno scorso come Bakery dell’anno e 2 pani gambero rosso si è innescata sicuramente in noi la voglia di fare sempre di più e ogni giorno meglio. Abbiamo iniziato a coltivare il nostro grano a km zero per ottenere un prodotto 100% sostenibile, abbiamo continuato a ricercare una filosofia anti-spreco che mira a utilizzare il nostro prodotto fino all’ultima briciola”.

Francesco Arena e Roberto Briguglio

“Io nel frattempo ho continuato a divertirmi applicando la sicilianità che mi contraddistingue a molteplici nuovi prodotti, sperimentali e non – continua Roberto -. Il riconoscimento ricevuto, 3 pani Gambero Rosso, ci ha colto di sorpresa ma è arrivato sicuramente grazie ad un grande lavoro di tutta la squadra Cerere, una squadra che mira all’eccellenza e costantemente a nuovi traguardi. Non posso che ringraziare di vero cuore Corrado Scaglione e Francesca Nuzzi, proprietari di Cerere, che dal primo giorno hanno creduto nelle mie capacità dimostrandomi massima fiducia e i miei collaboratori Amos e Roberto, fidati compagni in questa incredibile avventura. Il giorno della premiazione poi è stata per me una grande emozione, non lo nascondo, ritrovare uno tra i più grandi panificatori messinesi, nonché amico: Francesco Arena. Ed è stato bello pensare che 2 messinesi come noi sebbene a distanza siano riusciti a raggiungere lo stesso obiettivo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007