Il ringraziamento dell'amministrazione mentre rimane calda l'emergenza acqua
MESSINA – La Vara 2024 al tempo della siccità e della crisi idrica. L’amministrazione comunale di Messina “desidera esprimere un sentito ringraziamento ai Comuni di Torregrotta, Roccafiorita e San Piero Patti per la generosa disponibilità dimostrata nell’inviare quattro autobotti. Quattro autobotti che, in occasione della giornata della Vara, andranno a supporto delle attività di sostegno e aiuto nelle zone della nostra città che stanno soffrendo la carenza idrica”.
Spiega l’ammnistrazione: “Le autobotti di Amam saranno impegnate nella processione, in quanto le uniche dotate di bocchettoni per il lavaggio delle strade. Il supporto delle autobotti dei Comuni di Torregrotta, Roccafiorita e San Piero Patti consentirà di non interferire nel supporto alle famiglie che stanno vivendo disagi a causa della mancanza d’acqua. A regime infatti ci saranno in campo ben 14 mezzi per interventi coordinati da Coc. L’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dei concittadini che stanno subendo i maggiori disagi è massima. In questa giornata dedicata alla fede, vogliamo rinnovare il nostro senso di unione e comunità”.
Quindi il lavaggio strade si potrebbe anche fare visto che esistono le autobotti adatte?
Poi fatemi capire perché in occasione della vara è doveroso fare i salti mortali e chiedere in prestito le autobotti ad altri comuni mentre da mesi non si riesce a venire incontro alle esigenze della cittadinanza?
Possibile che per la Vara si passi sopra tutto e tutti e che questo non provochi nessuno sdegno, nessuna protesta?
Questo anno la manifestazione andrebbe disertata in segno di protesta altro che.
Vorrei vedere quanta risonanza avrebbe questa diserzione e quanto spronerebbe le istituzioni cittadine.
Non si campa di vara…proprio no.
Per sprecare litri e litri di acqua per bagnare l’asfalto quelli ci sono…per rifornire di acqua chi da giorni e giorni e senza li non ce n’è acqua.
Dove si riforniranno di acqua queste autobotti? I comuni che le hanno prestato forniranno anche l’acqua. Questo non viene specificato ma è fondamentale. Se si dovranno rifornire a Messina dall’acquedotto, allora serve a poco.
Vergognoso che moltissimi cittadini aspettino l’acqua da giorni, la vedano con il binocolo quando è il loro turno o a volte neanche in quel caso, e poi per una manifestazione si trovino i mezzi per BUTTARE ACQUA IN STRADA