350mila euro a testa per gli istituti di Santa Margherita, Villa Lina, Salvo D'Acquisto e La Pira. Soddisfatto l'assessore Mondello: "Tracciamo strada virtuosa"
Con quattro progetti finanziati per altrettante scuole il Comune di Messina si è classificato primo in Sicilia nella graduatoria provvisoria dell’Avviso Pon del Ministero della Pubblica Istruzione. A comunicarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello, che non ha nascosto la soddisfazione per il risultato raggiunto. Si parla di 350mila euro per ogni singolo intervento, per un totale di 1 milione e 400mila euro da destinare agli istituti comprensivi di Santa Margherita, Villa Lina, Salvo d’Acquisto e La Pira.
L’assessore Mondello ha espresso il proprio pensiero in merito, dichiarando che “si continua a tracciare la strada virtuosa del recupero e del miglioramento del patrimonio immobiliare scolastico, iniziata da subito e che prosegue senza sosta”. Mondello ha parlato di quanto sia stato difficile, lungo e complesso un lavoro simile, fortemente voluto per andare incontro alle esigenze delle scuole e del territorio, in un momento particolare come l’emergenza covid che ha “dettato una nuova agenda di priorità e riorganizzazione mirata”. “Siamo particolarmente soddisfatti”, ha continuato l’assessore, “recupero e del miglioramento del patrimonio immobiliare scolastico, iniziata da subito e che prosegue senza sosta”.