La soddisfazione del deputato 5Stelle all'annuncio del ministro Cartabia
Degli investimenti previsti nel Pnrr almeno il 40% sarà destinato al Sud. Un risultato importante, raggiunto grazie al lavoro di mediazione promosso dal MoVimento 5 Stelle che, attraverso una serie di interventi e sollecitazioni al Governo in Parlamento, ha ottenuto una quota fissa nel riparto delle risorse del Recovery Fund.
“Abbiamo più volte sottolineato al Governo quanto fosse importante mantenere alta l’attenzione rispetto al Mezzogiorno e alle criticità che sono emerse con l’avvento dell’emergenza sanitaria. Garantire che, nella ripartizione, una parte delle risorse provenienti dall’Unione Europea sia vincolata per il Sud, è un primo passo verso la ripresa e il rilancio economico del nostro Paese”, commenta soddisfatto il deputato del M5S Francesco D’Uva.
“Fondamentale è che queste risorse vengano usate con criterio. Per questo, continuiamo a lavorare nell’interesse della comunità e vigiliamo affinché i fondi messi a disposizione vengano utilizzati con razionalità, senza dispersione, per raggiungere gli obiettivi previsti.” conclude l’esponente messinese dei grillini.
bla bla bla tanto i soldi ve li spendete per il reddito di cittadinanza, cosi continueranno a votarvi
Riscatto per il Sud ! Fatti e rapidità, abbiamo da recuperare un secolo di sviluppo (negato e impedito) ! Deputati e Amministratori devono, con orgoglio, tutelare i diritti e difendere gli interessi di queste Regioni quasi escluse dall’Italia !