Il coordinamento e l'organizzazione della fase di tesseramento affidati ad Alessandro Russo. Nei prossimi giorni inizia il nuovo percorso del partito per avviare una macchina ferma da 2 anni e mezzo
Il Pd di Messina si prepara a riavviare la macchina organizzativa ed a ricostruire dopo 2 anni e mezzo di paralisi, tra inchieste, batoste elettorali, una segreteria “azzoppata” dal momento che c’è stato solo un segretario provinciale mentre l’ultimo segretario cittadino, Giuseppe Grioli, si è dimesso nella primavera del 2013.
Il commissario Pd Ernesto Carbone ha quindi avviato il tesseramento 2015, affidando ad Alessandro Russo i compiti relativi all’organizzazione ed al coordinamento di questa fase.
Nei prossimi giorni si procederà all’attivazione delle procedure propedeutiche al tesseramento 2015, all’individuazione dei punti di tesseramento e delle modalità operative da seguire, improntate ad un rigoroso rispetto delle norme statutarie del Partito, in previsione di poter essere presenti nei maggiori comuni della Provincia di Messina in occasione delle giornate del 5 e 6 dicembre, in concomitanza con l’iniziativa nazionale “Mille banchetti in mille piazze d’Italia”.
L’obiettivo sarà far riavvicinare al Pd quanti negli anni scorsi se ne sono allontanati e cercare di riallacciare un rapporto con il territorio che è finito con il mancare.
“In queste giornate il Pd messinese- si legge nella nota- tornerà tra la gente a rilanciare con orgoglio le proprie attività ed iniziative, aprendosi ai cittadini che liberamente vorranno avvicinarsi e aderirvi in maniera trasparente e partecipata. Una forza che continua a voler essere aperta, plurale e inclusiva nei confronti di tutti coloro che vogliono davvero cambiare il Paese e Messina”.
Sarà un tesseramento diverso rispetto al passato, niente circoli, solo piazze, massimo rigore per il rispetto delle regole nella città divenuta nota in tutta Italia, ai tempi delle primarie per i signori delle tessere. I congressi non sono dietro l’angolo, ma questa prima fase servirà da banco di prova e da primi movimenti per ricostruire.
R.Br.
Vorrei chiedere a Russo se possono tesserarsi anche i non renziani, oppure siamo in attesa di una disposizione ad hoc che “democraticamente” li escluda da questa possibilità?
Vorrei chiedere a Russo se possono tesserarsi anche i non renziani, oppure siamo in attesa di una disposizione ad hoc che “democraticamente” li escluda da questa possibilità?