Lunedì 5 giugno con le scuole e sabato 10 con cittadini e associazioni. Ecco i punti di raccolta e come aderire
MESSINA – Ci siamo quasi. Ecco, 5 e 10 giugno, la seconda edizione di “Tempo di ambiente”. L’iniziativa promossa dalla società editrice di Tempostretto per pulire le spiagge cittadine. Saranno diversi i punti del litorale in cui i volontari raccoglieranno, differenziando, i materiali che arrivano dal mare o che la gente lascia sulla sabbia.
Coinvolte le scuole e i cittadini
Quest’anno l’evento sarà diviso in due giornate: lunedì 5 giugno saranno protagonisti gli studenti di alcune scuole medie e superiori di Messina, con adesioni di un centinaio di alunni. Sabato 10 giugno sarà la volta delle associazioni e dei cittadini. Chiunque potrà partecipare, basterà armarsi solo di buona volontà perché a fornire guanti e sacchi ci penserà Messinaservizi. I cappellini li regalerà Tempostretto.
Questi i punti di raccolta del 5 giugno:
Punto di raccolta 1: SALICE: Le vie limitrofe alla piazza principale
Punto di raccolta 2: PARADISO: La spiaggia sotto la fontana
Punto di raccolta 3: CONTEMPLAZIONE -La spiaggia che si trova prima del “Riva Club”
Punto di raccolta 4: PACE: La spiaggia all’altezza del Bar “Spadaro”
Punto di raccolta 5: SANT’AGATA: La spiaggia sotto i cannoni.
Le adesioni di cittadini e associazioni per il 10 giugno
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa del 10 giugno, può comunicare la propria adesione all’indirizzo email: tempodiambiente@tempostretto.it. Referente organizzativo per conto del nostro giornale è Diego Indaimo, che può essere contattato all’indirizzo email: diego.indaimo@tempostretto.it