i Giovani Democratici, in collaborazione con il gruppo di professionisti del “Sicilia Energy Network” (SEN), hanno organizzato, presso la sede comprensoriale del Partito Democratico, un incontro tematico dal titolo “#energia #sviluppo e #occupazione”
L’energia oggi è un’opportunità di crescita e sviluppo ma richiede una progettualità seria, competenze specifiche che non possono improvvisarsi e la volontà politica di creare sinergie con le realtà presenti sul territorio (Università, CNR, Ordini professionali, ENEA, etc.) e di definire una politica energetica territoriale che rispecchi la Strategia Energetica Nazionale e sia coerente con le linee guida del nuovo programma europeo Horizon2020 che, tra i settori da sostenere, si concentrerà su: energia da fonti sicure, pulita ed efficiente e trasporti intelligenti, ecologici ed integrati.
In questo ambito, con l’obiettivo di stimolare e sensibilizzare amministratori locali e cittadini, i Giovani Democratici, in collaborazione con il gruppo di professionisti del “Sicilia Energy Network” (SEN), hanno organizzato, giorno 5 luglio alle ore 15.00 a Santa Teresa di Riva presso la sede comprensoriale del Partito Democratico, un incontro tematico dal titolo “#energia #sviluppo e #occupazione”.
All’incontro, moderato dalla Dott.ssa Oriana Puglia, interverranno l’ing. Carlo Olivo, l’ing. Francesco Carrozza del SEN rispettivamente su “Strategie di riduzione della spesa energetica” e “Pianificazione energetica e Patto dei Sindaci”, e l’ing. Guido Di Bella del CNR ITAE su “Soluzioni tecnologiche, strumenti finanziari e ricadute”.