Il check in si svolgerà a Fontanarossa e si chiuderà 85 minuti prima dell’orario di partenza dell’aereo. I bus passeggeri granturismo per Sigonella partiranno 60 minuti prima dell’orario di partenza dell’aereo
Ora è ufficiale e c’è anche una prima scheda provvisoria dei tempi d’imbarco. La Sac (Società Aeroporto di Catania) ha aderito all’accordo stipulato fra Aeronautica Militare ed ENAC che consentirà, durante i lavori di riqualificazione della pista e dell’Air Side (in programma dal 5 novembre al 5 dicembre 2012), il trasferimento dei voli nella vicina base aeronautica di Sigonella.
La prima stima dei tempi necessari alle operazioni di accettazione a Fontanarossa, controlli security, transfer ed effettivo imbarco a Sigonella è ancora in fase di ulteriore verifica da parte dei soggetti interessati e, verosimilmente, potrebbe subire necessarie modifiche prima della sua formulazione definitiva, programmata per i prossimi giorni.
Il check in, come detto, si svolgerà a Fontanarossa e verrà chiuso 85 minuti prima dell’orario di partenza dell’aereo.
I furgoni per i bagagli e per i passeggeri a ridotta mobilità partiranno 75 minuti prima dell’orario di partenza dell’aereo.
I bus passeggeri granturismo per Sigonella partiranno 60 minuti prima dell’orario di partenza dell’aereo.
Cioè chi non risiede a Catania, magari da Messina e provincia, per 1h, – 1,30 di volo deve muoversi come minimo 4 o 5 ore prima? Ma neanche nei paesi ancora in via di miglioramento.
Smistare i voli in tre diramazioni, Palermo – Reggio Calabria, Comiso era troppo difficile da realizzare. Non è che qualcuno si è fatto condizionare dalla possibilità di perdere movimento passeggeri una volta tornati alla normalità.
Sigonella è una base militare, con tutti gli annessi e connessi per il transito di personale civile.
HA RAGIONE,ma tenga conto che reggio calabria al massimo poteva gestire 15 voli,comiso è lontano e non parliamo di Palermo,quindi hanno scelto il male minore per un mese.Pensi che a Roma hanno chiuso Ciampino per lavori per un altro mese.porti pazienza e i voli riprenderanno normali,sperando che la provincia stipuli accordi per dei collegamenti sino alle ore 24.
E’ stato sempre fatto cosi’ed è la cosa più logica tecnicamente parlando.Ognuno si faccia il proprio mestiere.