Un’intera giornata dedicata alla ricerca di un’occasione professionale,sfruttando le proprie competenze e la propria formazione. Presente anche Tempostretto con un suo stand
Curriculum in mano e una buona dose di ottimismo. Decine i giovani che stamattina hanno affollato il cortile di Palazzo Mariani, scenario prescelto per il 7° Job&Career Day, organizzato dall’E.R.S.U. Messina in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con la partnership di Jobadvisor.
La manifestazione è stata presentata poco prima dell’apertura degli stand
dagli organizzatori. Per l’Ersu il vicepresidente prof. Guido Bellinghieri ed il
consigliere di amministrazione prof. Francesco Pizzimenti; per l’Università il
prof. Luigi Chiara, delegato del Rettore all’Alma Laurea ed al Job Placement;
per Job Advisor il responsabile nazionale dott. Walter Merani.
L’iniziativa ha lo scopo di realizzare un collegamento tra il mondo del lavoro e i laureandi/laureati dell’Università di Messina creando un’occasione di incontro e conoscenza reciproca con importanti Aziende, Associazioni imprenditoriali ed Enti di formazione ed orientamento al lavoro.
Per tutta la mattinata, i laureandi ed laureati provenienti anche dalal provincia e dalla vicina Calabria hanno sostenuto colloqui con i responsabili delle aziende per progettare il proprio futuro in funzione delle effettive prospettive offerte dalla realtà produttiva e dalle professioni emergenti e potranno acquisire la conoscenza delle normative e delle procedure che consentiranno un più agevole inserimento nel mondo del lavoro. Presente a Palazzo Mariani con un apposito anche uno stand di Tempostretto.
Nel corso della giornata sono stati organizzati workshop, seminari e incontri di gruppo durante i quali le aziende e le associazioni imprenditoriali potranno presentare la propria attività, l’offerta formativa e l’eventuale fabbisogno di risorse umane.