Trasformare Scaletta Zanclea e Itala in un importante e significativo punto di riferimento per i turisti durante il periodo natalizio attraverso la creazione di un mercatino che valorizzi l’artigianato ed i prodotti enogastronomici locali.
E’ questo l’obiettivo primario della manifestazione che, a partire dall’8 all’11 dicembre 2011 nella piazza Alcide De Gasperi di Itala Marina, coinvolgerà gli operatori economici dei due centri jonici, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Itala e Scaletta Zanclea, delle locali Pro Loco e dell’Associazione “Le Terre tra i due Capi”.
Il progetto “Mercatini di Natale” prevede un ricco programma di appuntamenti che coinvolgeranno i bambini, grazie alla presenza di narratrici di fiabe, di un Babbo Natale con i suoi elfi, di gruppi musicali ed artisti di strada.
Saranno comunque numerosi gli stand dedicati alla vendita di prodotti artigianali e di gustosi prodotti enogastronomici locali.
Bisogna infine sottolineare la presenza alla manifestazione di Slow Food Valdemone, che organizzerà – a partire dalle ore 19 di ogni giorno – i famosi “Laboratori del Gusto”, che illustreranno ai presenti le tecniche di preparazione dei prodotti tipici siciliani, come la rosticceria e la pasticceria messinese ed il pesce stocco.
L’inaugurazione del mercatino di Natale di Scaletta Zanclea ed Itala è prevista alle ore 10.00 di giovedì 8 dicembre e si concluderà alle 23.30 di domenica 11 dicembre.
Mercatino di Natale a Scaletta Zanclea e Itala per valorizzare l’artigianato ed i prodotti enogastronomici locali
Tag:
martedì 06 Dicembre 2011 - 11:09
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti