Una passeggiata per le vie del paese, vestiti di giallo, per dire no alla violenza sulle donne. L'appuntamento previsto per l'8 marzo nel comune di Villafranca Tirrena, scaturito dalla collaborazione tra la Pro Loco locale e l'amministrazione.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
"Passeggiando con…" è il nome dato all'appuntamento fissato per questo 8 marzo, nel villafranchese. Una giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che fa seguito al contest fotografico a tema "Donne di ispir…AZIONE". L'evento, realizzato dalla Pro Loco di Villafranca Tirrena in collaborazione con l'amministrazione, avrà inizio alle 15.30 presso Piazza Pace a Divieto.
Il corteo attraverserà le vie del paese per poi giungere sino all'aula consiliare, dove si svolgerà un convegno. L'invito è di partecipare indossando abiti di colore giallo, richiamando così lo stesso colore della mimosa e simbolo delle donne.
Al convegno prenderanno parte, oltre al primo cittadino Matteo De Marco e all'assessore Barbara Di Salvo, anche la psicoterapeuta e psicologa Rossana Bonfiglio e gli avvocati Susy Pergolizzi e Caterina Cavallaro.
Al termine dell'incontro, nel corso del quale verranno proiettate tutte le foto presentate nell'ambito del contest "Donne di ispir…AZIONE", sarà donato un segnalibro a tutti i partecipanti, come ricordo della manifestazione.
Salvatore Di Trapani