La caratteristica di questi incontri è che sono di volta in volta dedicati a un tema specifico
MESSINA – L’associazione Startup Messina organizza per lunedì 15 aprile alle ore 19 un appuntamento dal titolo “8 minuti per l’ambiente”. L’incontro – gratuito – si svolgerà nei locali della Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119, 98122 Messina ME) e vedrà il susseguirsi di 3 interventi di chi, a vario titolo, sta portando avanti progetti innovativi in ambito green.
I relatori: Erika Bucca di “LassalaPedditi – la plastica fa schifo”, Alessandro Perlongo di “Energetica Etica”, Vincenzo Piccione – Biologo Naturalista Generalista Ambientale Componente del CTS dell’IRSSAT e Francesco Cancellieri – Presidente Associazione CEA con l’intervento dal titolo: “Cambiamenti Climatici e Lotta alla Desertificazione in Sicilia”. L’incontro è gent ospitato dalla Galleria Arte Cavour il cui direttore è Paolo Accordino e il direttore artistico è Maurizio Gemelli.
L’appuntamento fa parte di un nuovo ciclo di incontri dal titolo “8 minuti per…”. La caratteristica di questi incontri è che sono di volta in volta dedicati a un tema specifico (nel caso dell’appuntamento del 15 all’ambiente, appunto) e che i relatori abbiano solo 8 minuti per esporre i propri progetti. Inoltre, la copertina di ogni evento viene affidata a un artista visivo che viene scelto dall’associazione. Per il primo incontro la scelta è ricaduta su Francesco De Mento, giovane designer messinese. Lo scopo di questo tipo di eventi è diffondere pratiche e idee che vale la pena conoscere e sviluppare una rete di persone che possano supportarsi a vicenda nella crescita di modelli innovativi.