Il Cai organizza per giorno 9 e 10 novembre a Savoca il IV Congresso regionale dell'Alpinismo giovanile. L'iniziativa vuole essere un momento di confronto sulle tematiche relative al rapporto tra i giovani e la montagna
Con lo slogan “L’Alpinismo Giovanile: sul presente costruiamo il futuro”, si terrà a Savoca il 9 e 10 Novembre, il IV Congresso regionale di Alpinismo Giovanile, alla presenza del Presidente regionale del Cai, Giuseppe Oliveri, e del Presidente dell’ OTTO – Organo tecnico territoriale operativo, Nello Russo.
Al congresso parteciperanno presidenti di sezione, titolati di Alpinismo Giovanile e i volontari che collaborano nelle varie attività di alpinismo giovanile. L’iniziativa vuole essere un momento di confronto sulle tematiche relative al rapporto tra i giovani e la montagna; sarà l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte finora e per far comprendere ai partecipanti, in maniera più incisiva, l’importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni ai valori del sodalizio.