L'arteria resta aperta per i mezzi pesanti. Il provvedimento è stato disposto dal Comitato operativo per la viabilità riunitosi in prefettura
Il Comitato operativo per la viabilità, riunitosi in prefettura questa mattina, ha disposto l’interdizione del transito veicolare leggero sulla A-18, nel tratto compreso tra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina.
“La misura – si legge in una nota della prefettura – si è resa necessaria a seguito della formazione di alcune buche lungo la carreggiata Catania-Messina nel tratto già caratterizzato dal doppio senso di marcia”. I mezzi leggeri provenienti da Catania usciranno dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la Statale 114, potranno reimmettersi sulla A 18 attraverso lo svincolo di Roccalumera.
I mezzi pesanti continueranno a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato disciplinato con l’ausilio della Polizia stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane. Il senso unico alternato interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania. “La misura – conclude la nota della Prefettura – si è resa necessaria per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale”. Ieri pomeriggio sono rimaste in panne, a causa delle buche, 15 auto all’altezza della frana di Letojanni (LEGGI QUI). Altre quattro questa mattina.
Anticipo il comunicato del “CAS” : non è assolutamente da addebitare la chiusura della trazzera a colpe del “CAS” ma del fatto assolutamente inprevedibile che ha piovuto.
E di chi è la responsabilità di togliere la frana che già da qualche anno la sopportiamo rischiando la vita? Però il pedaggio lo paghiamo
Da rifare in quanto non è a norma di legge. Mancano le corsie di emergenza nelle gallerie. Ci sono rimasto anni fa e vi garantisco ,non è piacevole!