I mezzi pesanti vengono stoccati in apposite aree di sosta e gradualmente ammessi a circolare
Chiusa alle auto da questa mattina e sino a domenica pomeriggio l’autostrada da Giardini Naxos a Roccalumera (direzione Messina), come annunciato, per consentire degli interventi urgenti di messa in sicurezza nel tratto della frana di Letojanni. Giardini Naxos questa mattina è rimasta paralizzata ed in tanti (compreso il sindaco, Nello Lo Turco) per prendere l’autostrada, direzione Catania, si sono dovuti recare a Fiumefreddo.
I mezzi pesanti vengono stoccati in apposite aree di sosta a Giardini Naxos e gradualmente ammessi a circolare in autostrada con la creazione, all’occorrenza, di un momentaneo senso unico alternato controllato dalla Polizia stradale.
Lunedì mattina i sindaci del comprensorio taorminese, con in testa il primo cittadino di Giardini Nello Lo Turco, si recheranno nellaa sede del Consorzio per le autostrade siciliane, dove alle 11 è previsto un incontro con i dirigenti. Durante il quale esprimeranno le loro preoccupazioni, innanzitutto per le condizioni in cui versa la A 18 e in vista dell’arrivo dell’estate, quando la mole del traffico aumenta sensibilmente.