Durante le operazioni di Protezione civile sarà simulato un incidente con il coinvolgimento di cinque autovetture, con feriti incastrati all’interno
GIARDINI NAXOS – Esercitazione congiunta di Protezione civile all’interno della galleria “Giardini” sulla A-18. Sarà simulato un incidente con il coinvolgimento di cinque autovetture, con feriti incastrati all’interno. Venerdì prossimo sarà così testato il livello delle strutture operative tecniche e sanitarie chiamate a intervenire al verificarsi di un eventuale sinistro autostradale (Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Azienda Sanitaria Provinciale, 118, Polizie municipali di Taormina, Giardini Naxos e Letojanni, Protezione civile regionale, Nue 112, Consorzio autostrade siciliane).
Per svolgere il lavoro in modo ottimale, è stata predisposta la chiusura dello svincolo autostradale di Giardini in entrata (direzione Messina) dalle 9 a mezzogiorno. Gli automobilisti dovranno utilizzare gli accessi autostradali di Taormina e Fiumefreddo.
La comunicazione al numero unico di emergeza (112) darà il via all’esercitazione e alle modalità operative previste in caso di sinistro. Al termine dell’evento, sarà verificata la tempestiva ed efficacia del flusso delle comunicazioni interistituzionali in emergenza.