A-18, esercitazione nella galleria Giardini: venerdì svincolo chiuso per 3 ore

A-18, esercitazione nella galleria Giardini: venerdì svincolo chiuso per 3 ore

Carmelo Caspanello

A-18, esercitazione nella galleria Giardini: venerdì svincolo chiuso per 3 ore

Tag:

mercoledì 05 Febbraio 2020 - 12:01

Durante le operazioni di Protezione civile sarà simulato un incidente con il coinvolgimento di cinque autovetture, con feriti incastrati all’interno

GIARDINI NAXOS – Esercitazione congiunta di Protezione civile all’interno della galleria “Giardini” sulla A-18. Sarà simulato un incidente con il coinvolgimento di cinque autovetture, con feriti incastrati all’interno. Venerdì prossimo sarà così testato il livello delle strutture operative tecniche e sanitarie chiamate a intervenire al verificarsi di un eventuale sinistro autostradale (Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Azienda Sanitaria Provinciale, 118, Polizie municipali di Taormina, Giardini Naxos e Letojanni, Protezione civile regionale, Nue 112, Consorzio autostrade siciliane).

Per svolgere il lavoro in modo ottimale, è stata predisposta la chiusura dello svincolo autostradale di Giardini in entrata (direzione Messina) dalle 9 a mezzogiorno. Gli automobilisti dovranno utilizzare gli accessi autostradali di Taormina e Fiumefreddo.

La comunicazione al numero unico di emergeza (112) darà il via all’esercitazione e alle modalità operative previste in caso di sinistro. Al termine dell’evento, sarà verificata la tempestiva ed efficacia del flusso delle comunicazioni interistituzionali in emergenza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007