A Barcellona un centro d’accoglienza per senzatetto

A Barcellona un centro d’accoglienza per senzatetto

Salvatore Di Trapani

A Barcellona un centro d’accoglienza per senzatetto

Tag:

martedì 05 Novembre 2024 - 15:30

Approvata la progettazione esecutiva di un centro accoglienza per senzatetto, presso l’ex scuola materna di via Stretto Garrisi di Barcellona

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Un nuovo centro d’accoglienza destinato ai senzatetto, nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. La giunta Calabrò ha approvato la progettazione esecutiva dell’intervento, che riguarderà l’ex scuola materna di via Stretto Garrisi.

Il nuovo centro, per il quale si attende a breve la gara d’appalto, ospiterà una decina di posti letto, i servizi igienici e le docce, la cucina, un servizio di ricezione posta ed anche un punto d’ascolto e supporto psicologico. L’intervento, da oltre 1 milione di euro, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del PNRR.

«Il progetto –dichiara il sindaco Pinuccio Calabrò- trasformerà l’immobile che da tempo versa in condizioni di estremo degrado in una stazione di posta ci vede impegnati in prima fila nella lotta alle povertà. La struttura d’accoglienza sarà un punto di riferimento a livello provinciale e la nostra amministrazione ha voluto fortemente un’opera che non si limita a dare un tetto ed un rifugio temporaneo a chi è economicamente fragile, ma offre una serie di servizi che possono portare al reinserimento ed all’integrazione ed in ogni caso forniscono assistenza e supporto psicologico. In questo senso saranno avviate anche forme di collaborazione con le associazioni che operano nel territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007