Fermate dotate di display per le informazioni e defibrillatori. Dai nuovi sedili si potrà ricaricare il cellulare
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Le prime due pensiline Atm sono state inaugurate. Le fermate di Piazza Unione Europea e Via Tommaso Cannizzaro (davanti all’Università) sono diventate smart. Ciò significa che oltre ad avere una tettoia sulla testa mentre si attende l’autobus si potranno avere le informazioni in tempo reale dai dispaly e si potrà ricaricare il telefonino grazie ai dispositivi wireless di cui sono dotate le nuove sedute. Inoltre si autoalimenteranno grazie ai pannelli solari posizionati sulle tettoie e si illumineranno di sera.
45 nuove pensiline in punti in cui prima non c’erano
Design moderno e funzionalità quindi, ma anche attenzione alle situazioni di emergenza in quanto le nuove pensiline sono dotate di defibrillatori. Saranno in tutto 45 le nuove strutture e verranno collocate lungo gran parte dei percorsi dei mezzi pubblici. Anche in punti in cui prima non c’erano le pensiline. Quelle vecchie, dismesse già da qualche mese, verranno recuperate e ricollocate.
“Ne posizioneremo una media di 2-3 a settimana, andremo abbastanza veloci”, assicura il presidente di Atm Pippo Campagna, che oggi insieme al sindaco Basile e all’assessore Mondello ha inaugurato le prime due.
Vedi la gallery fotografica 👇🏻
Finalmente delle pensiline gradevoli all’occhio. Adesso ci siamo! Speriamo solo che la gente si comporti bene e che i vandali non li danneggino. Sarebbe un vero peccato. La linea è piacevole! Tutto sommato è stato fatto un buon lavoro.
Bellissima, dovete mettere le telecamere anti vandali. Messina è piena di gente indegna.
finalmente delle fermate bus in formato europeo
importante installare delle telecamere in quanto i vandali sono sempre in agguato
Fate conto tra due settimane saranno distrutte. Al Messinese medio vandalo non piacciono.
“Perle ai porci” purtroppo siamo invasi da persone stupide ed ignoranti. Dovrebbero dotarle di telecamere di sorveglianza, e forse dureranno.
Bene! Speriamo che contestualmente vengano eliminate anche le pensiline che impediscono il passaggio ai disabili sulla circonvallazione
Purtroppo devo dirlo non sono fatte per Noi.
Sono troppo belle.
C’è un esercito di sbandati che non rispetterà
questa conquista di civiltà.
Spero di sbagliarmi.
Ma avete visto quante bottiglie di vetro rotte ci sono in giro dopo ogni giorno di festa?
purtroppo è tutto vero ma se non cerchiamo di migliorarci è finita. non possiamo essere ostaggio, di ‘nzivati e gentaglia con scarso senso civico. La circolazione degli autobus è molto migliorata. purtroppo le auto male parcheggiate o messe nelle corsie preferenziali intralciano, Più vigilanza non guasterebbe
Immediatamente un regolamento comunale che stabilisca chiare e inevitabili sanzioni e/o punizioni su chi dovesse decidere di danneggiare. E una attività di vigilanza attenta da parte dei cittadini che possano filmare e inviare alla città tutta, su un numero whatsapp dedicato, le immagini di chi sta compiendo atti illeciti. Educare e punire. Questo serve a Messina, e non solo. Grazie
neanche 48 ore e le hanno danneggiate a messina c’è il record a chi rompe per primo l’arredo urbano