In arrivo la delibera del sindaco Basile
MESSINA – Parcheggi d’interscambio “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa centro” e “San Cosimo” gratis fino al 31 dicembre. Prevista in precedenza fino al 30 giugno, la fruizione gratuita sarà prorogata con una delibera del sindaco Federico Basile. Delibera che tra poche ore sarà pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Messina. Anche i parcheggi dell’ex Gasometro e di via Catania, previsti gratis fino al 31 agosto, dovrebbero avere una proroga fino al 31 dicembre.
Ha più volte sottolineato il vicesindaco e assessore Salvatore Mondello: “Abbiamo iniziato nel 2018 con la Giunta De Luca. Dagli studi del Piano generale del traffico urbano emergeva che, per ogni parcheggio, girano 4 auto. Un dato impressionante, dato il numero spropositato di macchine a Messina. Assieme ai parcheggi, abbiamo rafforzato, con Atm, e continueremo a farlo, il trasporto pubblico. I parcheggi, il trasporto pubblico locale e le strategie per una città meno congestionata dalle automobili migliorano la qualità della vita”.
….ed hanno interdetto “il Fosso”,,ai residenti che per parcheggiare devono schivare quegli arbusti secchi ed inutili..piantati li per la bramosia di sperperare i fondi del pnrr…le risate quando sarà accertato che possano causare allergie …
😂😂😂 Paura di vederli vuoti appena saranno a pagamento ?
Naturalmente saranno vuoti, come lo erano quelli di via Ugo Basii e via Natoli in prossimità del Viale Europa prima che facessero questo scempio di Zaera Est
Ma le persone che a dicembre scorso hanno pagato le 100 euro del moveme proprio per parcheggiare in questi parcheggi che devono fare? Si sono ritrovate ad aver pagato servizi che invece sono gratuiti.
Sindaco, assessori e consiglieri comunali di Messina, avete distrutto una citta’ e continuate a farlo. Volevo precisare che con tutti questi parcheggi a pagamento che avete installato avete creato un grosso danno economico ai messinesi. Senza pensare che i residenti di queste zone non trovano piu’ un parcheggio libero per la propria auto. La verita’ e’ che questi parcheggi giovano per fare cassa e per garantirsi gli stipendi esosi per tutti coloro che ci governano.