Si continua a parcheggiare senza alcun rispetto per i diritti altrui. Serve una repressione severa con multe e carro attrezzi e in tanti chiedono una maggiore presenza della polizia municipale
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “14 ottobre, ore 21, via Ugo Bassi angolo Via XXVII Luglio. Come dire non me ne frega un ca**o dei pedoni e men che meno dei disabili in carrozzina. E pensare che il proprietario dev’essere un papà o una mamma visto che all’interno dell’auto c’è un seggiolino per bimbi. A proposito, di polizia municipale in giro nessuna traccia”.
Purtroppo queste segnalazioni sono sempre più frequenti e hanno un comune denominatore: l’assenza della polizia municipale.
A Messina regna l’anarchia e sempre regnerà perché non esiste una volontà di estirparla. Il corpo dei vigili urbani è sostanzialmente inesistente. È inimmaginabile che una città densamente popolata come la nostra non possa avere per strada un numero minimo di agenti che sanzionano chi non osserva le più basilari regole di civiltà. Sembra di stare rinchiusi dentro un girone dantesco.