Il Comune di Milazzo punta a rilanciare il carnevale e lo fa proponendo un evento dedicato al tema del mare che coinvolgerà le scuole
MILAZZO – Ci si avvia verso il Carnevale, nella città di Milazzo che quest’anno punta a rilanciare l’evento coinvolgendo scuole, parrocchie e associazioni cittadine. A Palazzo d’Amico un incontro sul tema, alla quale hanno preso parte il sindaco Pippo Midili, l’esperta Lucia Scolaro, gli assessori Russo, Nicosia e Coppolino.
Nel corso dell’incontro si è deciso di avviare una nuova tradizione, lanciando il “Carnevale del Mare Milazzese” che quest’anno si svolgerà dal 9 al 13 febbraio. Sfilate e carri allegorici a tema marino, dunque, che animeranno la città del Capo.
Midili e Scolaro, nel commentare l’iniziativa, hanno dichiarato: «Da tanti anni Milazzo aveva abbandonato iniziative e spettacoli per il festeggiamento del Carnevale. Lo scorso anno alcune associazioni avevano fatto comprendere quanto il desiderio di un “Carnevale milazzese” fosse forte, ma ci siamo accorti che alla fine nulla è stato organizzato. E così il Comune, che pure non è un organizzatore di eventi, ha deciso di attivarsi, convinti di poter promuovere tre giornate all’insegna del divertimento che auspichiamo possano richiamare visitatori da tutto il comprensorio».