Un'intensa attività di volontariato, a Milazzo, dove i volontari sono tornati ad intervenire per pulire e rendere fruibili alcune aree del territorio
MILAZZO – Proseguono le attività di volontariato sul territorio di Milazzo. Dopo che nei giorni scorsi i volontari, guidati da diversi enti del territorio, hanno rimosso svariati rifiuti dalla spiaggia tocca adesso ad una nuova iniziativa.
I volontari a raccolta per pulire il territorio
L’associazione “Il Promontorio” è stata promotrice, col patrocinio del comune, di un’attività di bonifica e pulizia della zona de “La cala dei liparoti” che conduce alla spiaggia “Le Scale” ora tornata nuovamente fruibile.
Attività di pulizia anche dai volontari dello Snalv-Confsal, guidati dal consigliere Massimo Bagli. In questo caso si è intervenuti nella zona di “Porticella” dove sono state rimosse diverse sterpaglie. Bagli si era già dimostrato presente sul tema della pulizia del territorio, presentando una mozione votata all’unanimità con la quale si puntava alla pulizia dell’area che da Porticella conduce al Borgo.
Plauso è giunto dall’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, che ha sottolineato l’importanza di questo genere di iniziative: «Una bella giornata -ha detto- quella promossa dal “Promontorio” nella quale ancora una volta assumono rilevanza senso civico e spirito di collaborazione. L’Amministrazione provvederà adesso a collocare un pannello informativo».