A Milazzo torna l’appuntamento, ormai tradizionale, con il “Mercatino del buon cibo”. Questa volta con una novità sui grani antichi
MILAZZO – Nella città di Milazzo torna l’appuntamento con l‘enogastronomia locale. Questo sabato 27 ottobre il “Mercatino del buon cibo” che si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 presso la Marina Garibaldi.
L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con la condotta slow food “Peloritani tirrenici”, la Pro Loco Milae e l’associazione E20 Divini, questa volta proporrà una novità dedicata al grano antico siciliano. Un vero e proprio “Laboratorio del gusto” al quale potranno prendere parte i visitatori, organizzato con la collaborazione delle aziende locali “Coppola e Maranzano” e “Antici Sapori Azienda Agricola Parasiliti”.
Entusiasta l’assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone, che dichiara: «Un momento sicuramente importante che ci permetterà di scoprire il mondo dei grani antichi, partendo dalle nozioni base, dalla differenza con quelli industriali. Un percorso interessante che coniuga la diffusione della cultura di una sana alimentazione all’esaltazione di produzioni gastronomiche di nicchia. Un’ulteriore offerta per il cittadino che in questi mesi ha dimostrato di essere interessato a fare acquisti di prodotti alimentari sani, a km zero, senza concimi chimici».