A Milazzo si esplorano i fondali marini… dall’atrio del Carmine

A Milazzo si esplorano i fondali marini… dall’atrio del Carmine

Salvatore Di Trapani

A Milazzo si esplorano i fondali marini… dall’atrio del Carmine

Tag:

venerdì 25 Agosto 2023 - 17:15

Un’esperienza virtuale 3d dei fondali marini di Capo Milazzo, promossa presso l’atrio del Carmine con ingresso gratuito. Ecco tutti i dettagli dell’evento

MILAZZO – L’atrio del Carmine di Milazzo si trasforma e diventa un punto d’accesso per una particolarissima esperienza virtuale: l’esplorazione dei fondali marini del Capo. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dall’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, realizzata nell’ambito del

progetto Interreg Italia-Malta CORALLO e promossa da ARPA Sicilia, dalle Università di Palermo e Malta e dalle aree marine potette del Plemmirio e di Corissia.

Dalli 21.00 alle 24.00 del 26 e del 27 agosto, presso l’atrio del Carmine, sarà allestito un particolare igloo che potrà ospitare fino a 20 persone e all’interno del quale sarà possibile effettuare un tour virtuale dei fondali marini della zona per la durata di 5 minuti. L’ingresso sarà totalmente gratuito e non sarà necessaria alcuna prenotazione.

Il presidente dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, Giovanni Mangano, parlando dell’importanza dell’iniziativa per far conoscere gli ambienti marini locali ha anticipato: «Si tratta di un’anteprima di quello che sarà presto allestito all’interno della Stanza del Mare dell’AMP Capo Milazzo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007