Nominato anche il comitato di coordinamento
MILAZZO – A Milazzo si è ufficialmente insediata la “Consulta delle donne”. Il nuovo organo comunale avrà il compito di lavorare al fianco delle donne, nella difesa dei diritti e delle pari opportunità nonché per l’avvio di iniziative di tutela e prevenzione.
A volere fortemente la costituzione della Consulta è stato il Presidente della III Commissione Consiliare, la consigliera Maria Magliarditi, da sempre attiva nel sociale e in difesa dei diritti delle donne.
Le componenti della Consulta
La “Consulta delle donne” di Milazzo è composta da Leto Annarita, De Gaetano Grazia, Ristuccia Erika, Sottile Maria, Picciolo Carmela, Russo Francesca, Magliarditi Giada, Ruvolo Lucia, Recupero Alessia, Crisafulli Carmela, Manna Carmela, Samparisi Grazia, Andaloro Letizia, Serena Italiano, Tripepi Gisella, D’Alì Licia, Furnari Angelica, Stefania sottile. Presenti le consigliere comunali Lydia Russo, Valentina Cocuzza, Alisia Sottile e Marilena Sottile.
Nominato anche il comitato di coordinamento, composto da Stefania Sottile su nomina del sindaco Pippo Midili. Con voto segreto, invece, sono state elette Alessia Recupero nel ruolo di presidente e Serena Italiano nel ruolo di vice presidente.